IP Webcam: utilizzare il telefono Android come web-cam di rete

ip webcam android

Avete bisogno di un sistema web cam wireless? Perché non utilizzare il vostro smartphone Android come una web cam? IP Webcam è un’applicazione Android che consente di trasformare il vostro cellulare android in una videocamera di rete che consente di visualizzare in remoto i video che vengono ripresi in tempo reale. È possibile visualizzare il video tramite un browser o inviarlo in streaming dal proprio telefono cellulare.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Dopo aver installato l’applicazione IP Webcam sul telefono android sarà necessario configurare le impostazioni che includono login e password (opzionali), risoluzione, fotogrammi al secondo, qualità dell’immagine e la porta TCP. Una volta che sono state impostate basterà premere il tasto “Start Server” e verrà visualizzata la URL del video in modo da poterlo visualizzare in remoto dal browser.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per visualizzare il video nel browser è necessario il plugin Java. Inoltre è possibile anche scattare foto utilizzando la funzione “Take Immediate Photo“. IP Webcam è una comoda soluzione se non si dispone, nell’immediato, di una web cam di rete. L’applicazione è disponibile gratuitamente nell’Android Market. Di seguito il codice QR.

webcam android

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “IP Webcam: utilizzare il telefono Android come web-cam di rete”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.