KyWeekly News: 6-7 Luglio 2011

notizie da kyweek

Qualcomm: progetti per il 2011 e 2012

Alcune informazioni trapelate alla Qualcomm avrebbero svelato i piani sui processori in progetto per la fine del 2011 e il 2012. In particolare per il terzo trimenstre 2011 è prevista l’uscita di un processore dual-core fra 1,5 e 1,7 GHz con GPU Adreno 225. Per la seconda metà del 2012 invece è previsto il lancio di un processore dual core da 1-1,2GHz ma con GPU Adreno 305. Per il primo trimestre 2013 invece potrebbe esserci il lancio di un processore quad core da 2-2,5 GHz con GPU Adreno 320. Fonte.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Facebook introduce le videochiamate tramite Skype

Facebook ha annunciato che sono state introdotte le nuove funzioni, a lungo attese, di video chat con integrazione Skype. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di facebook sulla coda del trambusto creato dopo il lancio di Google+.

Microsoft chiede un contributo a Samsung

Come già accade con HTC, che deve pagare a Microsoft 5$ per ogni Smartphone Android venduto a causa dell’utilizzo di alcuni brevetti, Microsoft ha chiesto la stessa tassa a Samsung ma per una cifra di 15$.

Il motivo per cui abbia chiesto il triplo a Samsung non è noto, ma c’è da considerare che HTC ha ancora accordi per Windows Mobile. La cosa più curiosa della faccenda è che Microsoft già adesso guadagna, grazie a questi diritti per i brevetti, più da Android che da Windows Mobile. Fonte.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Apple perde la causa contro Amazon per il nome “App Store”

Il giudice californiano Phyllis Hamilton ha respinto la richiesta di Apple per impedire ad Amazon di usare il nome “App Store”. Ha così giustificato la decisione: “il termine App Store è troppo generico ed è usato per descrivere un posto dove sono in vendita applicazioni software per dispositivi mobile”. Non credo che, in generale, un giudice avrebbe mai accolto una proposta del genere, è come voler impedire ad un vecchietta di vendere torte di mele da un dominio chiamato applepie.ext… Fonte.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.