La migliore Applicazione Calendario per Android

Business Calendar

Android ha migliaia di applicazioni calendario, la maggior parte delle quali di buona qualità. Business Calendar è forse quella che, grazie alla sua facilità di utilizzo ed alla sua intuitività, è considerata dalla maggior parte degli utenti come la migliore applicazione calendario per Android.

Business Calendar non è la più avanzata applicazione calendario per android, la sua incredibile interfaccia però non fa sentire la mancanza di funzionalità più avanzate che comunque usano in pochi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Si inizia con una vista mensile e toccando e trascinando lo schermo si può ridurre la visuale in un numero di giorni minore, per avere una visione di insieme più comoda e utile.

Toccando un giorno specifico si apre una finestra degli eventi di quel giorno che possono essere consultati come su un’agenda. In basso poi si possono scorrere diversi tipi di calendario (privato, lavoro, scuola), dove sarà possibile decidere se visualizzare e nascondere i diversi tipi di impegni, anche se impostare un gran numero di calendari diversi può risultare caotico.

Inoltre è possibile trascinare e rilasciare gli eventi per copiarli nei giorni successivi, così non ci sarà bisogno di reinserire più volte uno stesso evento che dovesse ripetersi per più giorni consecutivi.

Anche i suoi widget sono piacevoli e funzionali e l’applicazione è in generale semplicissima da usare.

Business Calendar non ha molti aspetti negativi, da citare sicuramente, come detto prima, è la mancanza di alcune funzioni avanzate, come per esempio la lista delle cose da fare e l’integrazione con altre applicazioni come google maps. Il tutto però è compensato dall’estrema facilità e dalla velocità d’utilizzo.

Business Calendar è un’applicazione a pagamento, il prezzo è di 3,99€, esiste una versione gratuita con delle funzionalità mancanti. Ecco il link per il download sull’android market.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Se Business Calendar non vi convince ci sono altre interessanti applicazioni android calendario, non c’è spazio qui per vederle tutte ma possiamo segnalarvi le migliori: Jorte, CalenGoo, Pocket Informant, Gemini Calendar, Touch Calendar.

La maggior parte degli utenti probabilmente utilizzerà sul proprio android l’applicazione base preinstallata Google Calendar, l’applicazione in sé funziona bene anche se l’interfaccia è un pò macchinosa e le funzionalità sono molto semplici, ma una volta provata Business Calendar o un’altra fra le alternative proposte difficilmente tornerete indietro.

Via: lifehacker.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

6 Risposte a “La migliore Applicazione Calendario per Android”

  1. Ciao, ottima recensione, prima di istallarlo però volevo chiederti se questo o un altra app di calendario ha la possibilità di impostare un allarme che continui a suonare finchè non siamo noi a doverlo stoppare (un po’ come la sveglia o come il vecchio calendario nokia).

    Grazie 1000!!!

  2. Ciao Francesco, grazie dei complimenti, purtroppo ho provato la versione gratuita e non ricordo in particolare quello che chiedi. Magari prova anche tu prima la versione gratuita e vedi se vale la pena acquistarla.

  3. Provati sia touch calendar che CalenGoo. Del primo sono rimasto deluso. In pratica è una copia del calendario gia presente nei telefonini android ma con una grafica imho più brutta e con alcune imprecisioni nel touch (ma questo sarà dovuto alla versione).
    CalenGoo invece è moolto personalizzabile e fa proprio al mio caso avendo una semplice funzione:”insisti” cioè quello che chiedevo sopra. Purtroppo non sono riuscito a scoprire tutte le funzioni. Unica pecca, va in contrasto con il calendario gmail e la funzione insisti va a farsi benedire in quanto viene stoppata dalla notifica del calendario samsung

    Questo è tutto, spero di essere stato utile

  4. francesco anchio ho bisogno di un calendario ke suoni in continuazione, posso usare calengoo o no? nn vorrei spendere 5 euro e poi funziona male! non ho capito la questione che dici che va in conflitto, se hai voglia di spiegarmi ti sarei grato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.