La Storia di Android: da Cupcake ad Ice Cream Sandwich

La Storia di Android

Android Inc. è stata fondata in California nell’ottobre 2003 da Andy Rubin, Rich Miner, Nick Sears e Chris White che avevano avuto l’idea di sviluppare un sistema operativo mobile sfruttando l’estrema versatilità del kernel linux.

Come tutte le idee geniali e di successo Android Inc. fu acquistata da Google nell’Agosto del 2005 e da allora l’avanzata non si è più fermata e, passando per la fondazione dell’Open Handset Alliance, si è giunti al lancio del primo cellulare android il 23 settembre 2008, il G1, un HTC Dream con Android 1.0.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Solo il 30 aprile 2009 con Android 1.5 (Cupcake) si è iniziato a chiamare ogni versione di android con il nome di un dolce, fu così che progressivamente vennero lanciati Android 1.6 (Donut), Android 2.0 e 2.1 (Eclair), Android 2.2 (FroYo), Android 2.3 (Gingerbread) ed infine, Android 3.0 (Honeycomb) sistema operativo ottimizzato per tablet e dispositivi con display grande.

Tutto questo confluira probabilmente presto con il lancio della prossima versione di Android (2.4? – 4.0?) Ice Cream Sandwich.

Tutta la Storia di Android è stata ripercorsa in una dettagliata infografica che vi consiglio di ammirare nella sua interezza su mashable.com.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “La Storia di Android: da Cupcake ad Ice Cream Sandwich”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.