La TV su Smartphone (Android, iPhone, Windows Phone)

Web TV

Foto: Web TV mintegia EHUn

Oggi con i moderni cellulari e smartphone si può fare praticamente tutto quello che è possibile fare con un computer, così con la connessione dati 3G o Wifi è possibile vedere in streaming tutte le Web Tv del mondo direttamente sul display del proprio dispositivo mobile. La cosa migliore inoltre è che su internet la scelta è assai più ampia, esistono tantissime web tv di qualsiasi genere ed in tutte le lingue.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Oltre ai programmi in italiano, per chi conosce l’inglese o altre lingue, ci sono a disposizione tantissime Web TV interessantissime in giro per il mondo che possono essere fruite senza l’ausilio della parabola.

Cosa non da meno è la possibilità di registrare i programmi televisivi direttamente sulla memoria del cellulare, proprio come su un videoregistratore, DVD recorder o hard disk recorder.

Per gestire una WebTV c’è bisogno perà di smartphone abbastanza performanti, il flusso in streaming infatti può essere gravoso per processore e memoria. E’ necessario inoltre ricorrere ad uno smartphone che abbia un sistema operativo completo come Android, Windows Phone o iOS.

Per Windows Phone esiste un software chiamato semplicemente WebTV; questo programma permette di visualizzare i canali televisivi e di creare categorie tematiche, per accedere velocemente ai propri preferiti senza dover effettuare ogni volta la ricerca.

Per iOS esiste, sull’App Store, un’interessante applicazione chiamata My TV che, sfruttando il servizio VCast, trasforma l’iPhone in una completa guida televisiva: è possibule consultare con questa applicazione la programmazione delle maggiori emittenti italiane, programmare la registrazione nel formato compatibile e visualizzarle in un secondo momento.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per Android esiste un sito web fruibile da smartphone chiamato Web TV for Android che permette di vedere parecchie Web TV direttamente dal browser del cellulare. Naturalmente il dispositivo deve avere l’ultima versione di Flash Player installata per vedere i canali disponibili.

E voi conoscete altri siti o applicazioni che permettono di vedere webTv direttamente dai nostri cellulari e smartphone? Ditelo nei commenti!

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.