Lavorare da Casa: come trattare i clienti?

Lavorate da Casa come Freelance? Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare nuovi clienti. Come possiamo garantirci di trovare sempre nuovi clienti e fidelizzare quelli che abbiamo? Ecco alcuni consigli e suggerimenti su come trattare i clienti!

Conservare sempre report e documenti dei clienti. Oltre a mantenere la fatturazione e altre comunicazioni in ordine è anche possibile tenere traccia di quello che piace o non piace ai vostri clienti. Così si può facilmente anticipare i bisogni dei clienti. È inoltre possibile inviargli auguri e regali ai loro compleanni e in altre occasioni. Questo favorisce i rapporti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Se un cliente ritornerà da voi accoglietelo con un tappeto rosso. Assicuratevi di non deluderlo mai. I clienti sono difficili da trovare ed è un grande privilegio avere dei clienti che tornano da voi.

Fornirte sempre un servizio di qualità e consegnate i lavori prima della scadenza. Il passaparola è una grande forma di pubblicità. Se ai clienti piace il vostro modo di lavorare probabilmente parleranno bene di voi, se invece non gli piace sicuramente parleranno male di voi.

Rispondete alle comunicazione in modo tempestivo e allegro. Mantenete un tono professionale ma allo stesso tempo caldo e accogliente.

Via: LifeSpy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.