Le Liste Amici di Facebook diventano Intelligenti (Smart Lists)!

Facebook Smart List

Facebook ha annunciato che saranno presto apportate modifiche al modo in cui si potranno organizzare e visualizzare i propri amici creando automaticamente delle liste intelligenti di persone.

Queste modifiche dovrebbero entrare in funzione, progrssivamente, fra questa settimana e la prossima, e rappresentano un ulteriore segnale che Facebook non vuole fermarsi e lasciare spazio a Google+ e agli altri Social Network.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le liste intelligenti (Smart Lists) organizzeranno automaticamete gli amici in categorie come lavoro, scuola, famiglia, città; naturalmente gli utenti saranno in grado di gestire le liste. Ci sarà anche una lista con restrizioni (se vogliamo possiamo chiamarla black list, ma non è proprio così “black”) dove inserire le persone a cui non volete far conoscere la totalità dei vostri link e della vostra vita; una lista dove mettere, per esempio, il capo, i genitori e gli amici “indesiderati”.

Queste liste intelliggenti sembrano l’evoluzione dei gruppi che ormai pochi utilizzano su Facebook… la cosa interessante e utile di queste nuove liste è che si potrà condividere un post con i propri familiari e amici senza, per esempio, farla vedere ai colleghi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Queste liste inizialmente verranno create automaticamente sfruttando le informazioni presenti nei profili degli utenti come datore di lavoro, scuola, familiari.

Fonte: sfgate.com Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.