LG Optimus 3D: il cellulare android dalla grafica tridimensionale non convince?

E’ ormai un po’ di tempo che LG Optimus 3D è in circolazione ed è arrivato il momento che anche KyWeek, dopo la breve recensione già pubblicata qualche tempo fa, dica la sua su uno dei pochi modelli di cellulare Android 3D sul mercato.

LG Optimus 3D ha una caratteristica in più di qualunque altro concorrente incluso HTC Evo 3D ovvero non solo ha un processore dual-core da 1GHz di Texas Instruments, ma anche due processori di memoria, due canali per il trasporto dati, due fotocamere posteriori.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Tutto sembra replicare il centro di questo cellulare Android che è il suo schermo 3D in grado di riprodurre contenuti in 3D senza costringerti ad indossare degli occhiali ridicoli. Il tutto è possibile grazie a due schermi che sfruttando l’angolatura e contenuti ad hoc riproducono l’effetto di profondità. Gli occhiali 3D in questo caso è la tua suggestione.

Questo non significa che non potrai fruire dei contenuti 2D in modo normale, LG Optimus 3D è un cellulare Android come tanti altri e se non passi alla visualizzazione 3D ti accorgerai del doppio schermo solo quando passi da verticale a orizzontale.

Le due fotocamere sul dorso sono da 5Mp ognuna e dispongono di un flash al LED, tuttavia la qualità di queste videocamere non è particolarmente degna di nota, fatto salvo della capacità di scattare foto 3D. I video sono meglio delle foto, 1080p in 2D e 720p in 3D, il tutto farcito con 30fps al secondo il che rende LG Optimus 3D un ottimo compagno di viaggio.

Mi correggo, LG Optimus 3D sarebbe un ottimo compagno di viaggio se non fosse per la durata ridicola della batteria. A quanto pare si sono ricordati di raddoppiare tutto tranne la batteria, che con un utilizzo medio o quanto meno il mio utilizzo medio dura dalle 8 – 10 ore. In queste 10 ore avrò giocato per una ventina di minuti a giochettini 2D, di quelli che girerebbero benissimo su un videogioco da salagiochi.

Certo questo è il prezzo da pagare per avere un benchmark che supera quasi del 70% le prestazioni di HTC Evo 3D, ma la domanda eterna è: serviranno davvero tutti questi cavalli?

Le altre caratteristiche tecniche sono nella media o giù di lì. Soltanto 512 Mb di RAM, solo 8Gb di memoria interna (con la possibilità di espanderla tramite microSD), un processore grafico PowerVR SGX 540 GPU, uno dei principali contendenti della serie NVidia Tegra che nonostante tutto ci pare una scelta molto azzardato dato il successo che Tegra 2 sta avendo fra gli sviluppatori.

Wifi, GPS, Bluetooth tutto quello che serve per connettività e localizzazione del tuo cellulare Android 3D ed infine un launcher, sviluppato da LG, che serve a farti godere un po’ di più il tuo cellualre 3D.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La front camera da 1,3 MP avrà una ragione di esistere quando LG si deciderà a fare l’aggiornamento a Gingerbread (al momento gira con Android 2.2) con conseguente videochiamata per LG Optimus 3D.

Infine c’è da ricordare che LG ha presentato all’IFA il prototipo di un software in grado di convertire comunissimi giochi OpenGL in 3D e non c’è dubbio che cercheranno di tenersi l’esclusiva.

Trovi Lg Optimus 3D sui 500€, tutto quello che devi fare per trovarlo è fare un salto sui siti di comparazione prezzi.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

6 Risposte a “LG Optimus 3D: il cellulare android dalla grafica tridimensionale non convince?”

  1. Beh,durata ridicola di batteria ? Io dico dipende,dipende da quanto usi il 3d e da come usi il droid in generale. Non parlo a sproposito io ce l’ho e lo uso tutti i giorni,mi trovo benissimo. Quanto lo avete provato ? mezza giornata? avete testato la vosta batteria ? ( probabilmente difettosa). Intendiamoci non è certo un campione di durata, ma mi copre una giornata di lavoro piena,tutto on,usando auricolare BT ( 1,5 ore di chiamate gionaliere ) ricezione mail, uso modesto di navigatore ,traffico intenso su twitter. Pensate chi vi legge potrebbe non comprare questo stupendo droid perche avete dato delle info assolutamente non corrette.

  2. E’ proprio grazie ai commenti come i tuoi che le valutazioni di chi scrive vengono bilanciate. Grazie mille per aver condiviso il tuo punto di vista, ce ne fossero di più come te

  3. ciao,io li possiedo tutti 2 ,pero’ se devo dare un vantaggio lo do a evo 3d.la base stereo dei 2 obiettivi stereo, e’ piu o meno di 2 cm metre per evo 3d e’ di quasi 3 e mezzo.l’effetto 3d lo si vede di piu’ su evo,anche l’esposizione e’ migliore su evo 3d. lg a volte sottoespone un po’.cordiali saluti Renzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.