LG Optimus 4X HD: presentato al Mobile World Congress!

LG ha svelato la sua nuova linea al Mobile World Congress. Guardando LG Optimus 4X HD, la prima cosa che vi salterà agli occhi è, senza ombra di dubbio, la mancanza dell’interfaccia utente che c’era in precedenza. Questa scelta è stata presa per rendere il software molto più leggero.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per di più, grazie alla sua combinazione tra hardware e software il telefonino sembra essere molto veloce e fluido. Per quanto riguarda l’hardware abbiamo un display IPS LCD da 4,7 pollici con risoluzione HD a 720p. Sotto lo schermo, si trovano i 3 pulsanti di navigazione tipici di Ice Cream Sandwich.

Lo spessore dell’LG Optimus 4X HD è di circa 8,9 millimetri. Il processore, invece, è un Quad-Core Nvidia Tegra 3 ed ha 1GB di RAM. Questo è l’unico smartphone LG della nuova linea ad avere un processore Nvidia, infatti, gli altri, sono tutti con processore Qualcomm.

Fra le altre caratteristiche abbiamo due fotocamere, posteriore da 8MP e frontale da 1.3MP, 16GB di memoria interna, batteria da 2150 mAh, Bluetooth 4.0, NFC, WiFi 802.11b/g/n, MHL, DLNA, solo 8,9 mm di spessore, SHSPA+ 21 Mbps. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nessuna informazione sulla disponibilità e sul prezzo, che se dovesse tenersi più basso rispetto agli altri dispositivi Quad-Core, potrebbe decretare il successo di questo smartphone Android.

Via: androidcommunity.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.