LG Prada 3.0 [recensione]

Il nuovo LG Prada 3.0 punta tutto sull’eleganza, un mix tra la lusso e hi-tech, il dispositivo non è in grado di impensierire il mercato dei più famosi e potenti smartphone ma ha molte possibilità di conquistare quella fetta di compratori che punta a distinguersi dalla massa, con un dispositivo particolare anche nel design.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La sola denominazione Prada inevitabilmente ci riporta con la mente a qualcosa di particolare e spettacolare nello stile, infatti, LG Prada 3.0 si presenta con una siluette snellissima e un peso davvero molto contenuto, ma questo ha ovviamente portato ad un utilizzo di materiali che a prima vista non sembrano molto solidi. Stessa cosa vale per il resto del dispositivo che a prima vista può sembrare di pelle nera ma in realtà è un rivestimento di plastica, molto in vista è il marchio Prada sul retro scuro, scritto a caratteri grandi di colore argento, mentre la scritta LG posta nella parte anteriore è molto meno visibile.

Le forme per quanto eleganti sono anche molto classiche, le linee sono, infatti, squadrate e conferiscono allo smartphone android forma rettangolare.

LG Prada 3.0 retro

Nella parte superiore dell’LG Prada 3.0 sono stati posti il jack da 3.5 mm, una porta per mini USB, il pulsante per l’accensione e il tasto per l’avvio della fotocamera, nella parte laterale ci sono invece i tasti per la regolazione del volume, nella parte inferiore sono posti i tasti utili per la navigazione veloce che non sono però tasti fisici ma touch.

Lo schermo è da 4,3 pollici con una risoluzione da 480 x 800 WVGA ma nonostante la densità di pixel per pollice che è di 217 ppi la tecnologia TFT con cui è realizzato non e tra le più recenti. Quando si smette di toccare lo schermo le icone diventano quasi impossibili da vedere poiché la retroilluminazione si spegne ma non temente perché non appena sfiorerete nuovamente il display si questa si riaccenderà.

Momentaneamente LG Prada 3.0 è dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread ma a metà del 2012 dovrebbe avvenire l’aggiornamento alla versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, supportato da un processore di 1 GHz dual-core (Cortex A-9 e GPU PowerVR SGX540) con 1 GB di RAM, per la memoria interna invece ci sono a disposizione 6 GB (8GB in realtà ma 2 sono dedicati al sistema operativo, i restanti sono divisi in 2 GB per applicazioni e 4 GB per archiviazione contenuti), con possibilità di espansione tramite microSD fino a 32GB, per quanto riguarda i sensori, la dotazione è completa e comprende sensore di luminosità, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio e magnetometro.

La fotocamera in dotazione è da 8 megapixel con una risoluzione 2448 x 3264, negli ambienti aperti la qualità delle foto è molto buona ma va un po’ a scemare negli ambienti chiusi dove spesso dovrete probabilmente avvalervi dell’uso del flash LED. La fotocamera frontale è da 1.3 MP ovviamente la qualità delle foto non è pari a quella delle foto effettuate con la fotocamera posteriore, ma non ci si può lamentare.

L’utilizzo dei colori bianco e nero che si trovano nel design esterno dell’LG Prada 3.0 si ripercuotono anche all’interno del display dove si trovano icone bianche su sfondo nero, per evitare che si faccia confusione tra tutte le icone, quelle di Google sono state tutte raggruppate in unica categoria e non state colorate di bianco come le altre, ma sono facilmente individuabili poiché hanno mantenuto il loro normale colore.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La batteria offre 5 ore di autonomia in conversazione, si tratta di una batteria 1540 mAh, ovviamente facendone un utilizzo maggiore, la sua durata diminuisce drasticamente, si consiglia, infatti, di impostare il risparmio energetico, diminuendo la luminosità dello schermo.

Nonostante la delusione iniziale inerente al retro del dispositivo che si è rivelato essere di semplice plastica, LG Prada 3.0, pur non essendo l’eccellenza in assoluto è comunque di buona qualità, non rimane che attendere l’aggiornamento del sistema operativo che sicuramente lo renderà ancora migliore. Il prezzo online varia dai 510€ ai 550€.

Sito Ufficiale: lg.com | Via: eurodroid.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “LG Prada 3.0 [recensione]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.