Lo smartphone più sottile del mondo è Oppo Finder

Fino a qualche tempo fa era l’iPhone 4 lo smartphone più sottile del mondo con i suoi 9.30mm di spessore. Dopo qualche mese Samsung lanciò il Galaxy S2 che con i suoi 8.45mm si guadanò l’ambito appellativo portandolo via al melafonino. L’evoluzione della tecnologia è continuata e dopo pochi mesi ecco Motorola battere ancora il recordo con il RAZR, spesso appena 7.1mm.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’ultimo a guadagnarsi il record di smartphone più sottile del pianeta è stato l’Ascend P1 S di Huawei, presentato al CES ad inizio 2012, grazie allo spessore di soli 6.68mm.

Sono passati quasi sei mesi da allora ed anche se l’Ascend P1 S non è ancora stato commercializzato è arrivato un altro contendente a scalzarlo, l’Oppo Finder, uno smartphone spesso appena 6.65mm (solo 0.03mm in meno del dispositivo Huawei).

Oppo Finder è dotato di un display AMOLED da 4.3 pollici, un processore dual-core da 1.5GHz, fotocamera posteriore da 8MP e frontare dal 1.3MP, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Per enfatizzare la conquista del titolo “smartphone più sottile del mondo” l’azienda cinese ha lanciato un video pubblicitario comparativo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Difficilmente l’Oppo Finder sarà venduto fuori dalla Cina ma è giusto ricordare che sarà rilasciato il 6 giugno prossimo. Una domanda sorge spontanea… quanto tempo passerà prima che questo record venga battuto? Quale sarà il limite massimo di sottigliezza per uno smartphone?

Via: phandroid.com | Fonte: mobiledista.net

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Lo smartphone più sottile del mondo è Oppo Finder”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.