London Olympics Basketball Stadium: lo Stadio di Basket smontabile per le Olimpiadi di Londra 2012

London Olympics Basketball Stadium

In previsione delle Olimpiadi del 2012 che si terranno a Londra verrà costruito un nuovo stadio di Basket, il London Olympics Basketball Stadium. La particolarità di questo palazzetto dello sport sarà di essere il più eco sostenibile possibile. Infatti questo innovativo stadio sarà costruito con materiali riciclabili e riciclati e potrà essere completamente rimosso a fine delle Olimpiadi. L’ingegnere che l’ha progettato è Sinclair Knight Merz in collaborazione con Wilkinson Eyre e KSS. La struttura è composta da migliaia di tonnellate di acciaio completamente smontabili e da altrettante parti realizzate in materiale riciclato, e completamente smontabili anch’esse.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questo stadio, non solo è una grande innovazione dal punto di vista architettonico, ma sarà anche di grande aiuto per i Paesi più poveri, che molto spesso non sono in grado, economicamente parlando, di creare le dovute strutture per ospitare un evento del genere. Con questo nuovo tipo di architettura si possono aiutare i paesi in difficoltà facendo loro beneficiare dell’incremento economico che naturalmente accompagna una manifestazione di questo tipo. Pensate soltanto a quante persone lavorano per organizzare un evento della portata di un Olimpiade.

Queste persone dovranno soggiornare nel luogo della manifestazione, per mesi e mesi arricchendo ovviamente la comunità. Come? Usufruendo dei servizi, mangiando nelle locande locali, soggiornando nei loro alberghi. Insomma, lo stadio smontabile potrebbe essere una vera e propria rivoluzione.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.