Meizu MX: il nuovo smartphone android cinese è stato ufficializzato

Meizu MX

Meizu, il produttore cinese, ha ufficializzato il prossimo smartphone android di punta, il Meizu MX, anche se non è proprio il dispositivo che ci aspettavamo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Meizu MX infatti è dotato di un processore dual core da 1,4GHz Samsung Exynos 4210, invece della versione con chip quad-core prevista in un primo momento, ma che potrebbe arrivare in futuro. Il dispositivo arriverà sul mercato cinese il primo gennaio 2012.

Il nome MX potrebbe riferirsi alle iniziali delle prime due lettere del carattere cinese per la parola “sogno”: “Meng Xiang“. Meizu infatti spera che questo sia il telefono dell’anno in Cina.

Il Meizu MX oltre al processore dual core da 1,4GHz potrà contare su 1GB di RAM, 16GB di memoria e un display ASV da 4 pollici con risoluzione da 960×640 pixel (come l’iPhone 4 e 4S). La fotocamera frontale sarà da 0,3 megapixel, quella posteriore da 8 MP f/2.2 retroilluminata con flash a led.

Il Meizu MX è spesso solo 10,3mm, la connettività è pentaband 3G con supporto per HSPA+, utilizzerà una micro SIM e avrà una porta micro USB con supporto MHL-HDMI. La batteria sarà da 1600mAh.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il software installato inizialmente sul Meizu MX sarà Android 2.3.5 personalizzato con l’interfaccia utente proprietaria Flyme OS, ma la società ha già promesso l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prezzo in Cina sarà di 2999 CNY pari a circa 350€. Difficilmente questo smartphone android uscirà dai confini cinesi, anche a causa del suo design decisamente ispirato all’iPhone. Qualcuno di voi pensa di procurarselo tramite eBay o altri canali direttamente dalla Cina?

Sito Ufficiale: meizu.com

Via: slashgear.com Fonte: engadget.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Meizu MX: il nuovo smartphone android cinese è stato ufficializzato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.