Motorola Droid RAZR: un nuovo “miglior Smartphone Android”?

Motorola Droid RAZR

Il Motorola Droid RAZR (semplicemente Motorola RAZR per il mercato europeo) è il nuovo Smartphone Android di punta dell’azienda americana; presentato due giorni fa a New York è stato definito da Sanjay Jha, CEO di Motorola, come il “miglior Smartphone del Pianeta“.

Effettivamente il Droid RAZR è un dispositivo dalle caratteristiche invidiabili e dal design elegante e farà parlare molto si sè.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Motorola RAZR è dotato di un display touch-screen capacitivo da 4,3 pollici Super AMOLED Advanced, con risoluzione qHD (540×960), il tutto protetto da Gorilla Glass. Il processore è dual-core Texas Instruments OMAP 4460 a 1,2 GHz (lo stesso del Galaxy Nexus). Il dispositivo è dotato inoltre di 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con microSD di altri 32GB. La fotocamera principale (posteriore) è da 8 megapixel con autofocus e flash dual-LED capace di girare video in HD a 1080p, quella frontale è da 1.3 megapixel.

Il Motorola RAZR inoltre ha il supporto per le reti 4G LTE. Sul dispositivo troviamo il jack da 3,5mm, HDMI, USB 2.0HS, non mancano naturalmente il wifi 802.11 b/g/n, GPS, DLNA, eCompass, Bluetooth 4.0 LE+EDR, GPS.

La batteria da 1780mAh, integrata, consente un’autonomia fino a 12,5 ore di conversazione e fino a 8,5 giorni in standby.


Motorola RAZR

Le dimensioni del Motorola RAZR del sono 130,7 x 68,9 x 7,1 mm per un peso di 127 grammi, lo spessore di soli 7,1 millimetri fa di questo smartphone android il più sottile attualmente sul mercato. Il dispositivo inoltre è molto resistente grazie alla fibra Kevlar sul dorso e alla qualità dell’assemblaggio motorola.

Il sistema operativo è Android 2.3.5 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata Motoblur. L’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è programmato per il primo trimestre 2012.

Il Motorola Droid RAZR sarà disponibile in preordine negli USA a partire dal 27 ottobre e sarà disponibile nei negozi da novembre. Il prezzo sarà di 299$ se associato a 2 anni di contratto con Verizon.

Pecca di questo smartphone potrebbe essere la decisione di Motorola di chiudere il Bootloader.

Come abbiamo accennato nel resto del mondo questo smartphone android sarà chiamato semplicemente Motorola RAZR e sarà disponibile a partire dal mese di novembre. Il prezzo in Gran Bretagna sarà di 455£ circa 520€.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In complesso questo sembra davvero il “miglior smartphone android del mondo” e se non fosse che l’acquisto di motorola da parte google è relativamente recente (considerando le tempistiche degli accordi commerciali e della produzione di massa) probabilmente sarebbe stato questo il nuovo Nexus.

La differenza fra i due “superphone” potrebbe essere riassunta semplicemente nelle dimensioni e nella risoluzione dello schermo, e quindi la scelta ricadrebbe su una semplice domanda: meglio un display da 4,3 pollici qHD o uno da 4,65 pollici HD?

Fonti:
androidandme.com
androidguys.com
phandroid.com
nexus404.com

Pagina Ufficiale:
motorola.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

6 Risposte a “Motorola Droid RAZR: un nuovo “miglior Smartphone Android”?”

  1. […] Huawei ha presentato questa notte al CES il nuovo superphone Android Ascend P1 S dotato di processore dual-core da 1,5 GHz (TI OMAP 4460 Cortext-A9) e di schermo touchscreen Super AMOLED da 4,3 pollici. Ma non sono queste le caratteristiche, seppur interessanti, che hanno fatto parlare molto dell’Ascend P1 S, infatti con i suoi 6,68 mm di spessore è lo smartphone più sottile al mondo, scalzando dal primato il Motorola RAZR. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.