Multi-lens Camera: scatti multipli su Android

Quante foto scattate con il vostro dispositivo Android? Sicuramente molte, anzi moltissime. Gli scatti, però, spesso risulteranno banali e privi di particolari. Avrete sicuramente una miriade di applicazioni che vi consentono di inserire adesivi, effetti, scritte e finanche glitter, ma tutte queste cose sono elementi già visti. Volete davvero rendere una foto particolare? Allora unite più scatti insieme grazie all’applicazione Multi-lens Camera.


[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il titolo è disponibile su Google Play e potrete scaricarlo in maniera completamente gratuita. Non sarà di certo il costo, dunque, a frenare la vostra voglia di rendere uno scatto interessante. Dopo aver installato l’app potrete subito intuire la sua facilità di utilizzo. Nella prima schermata il titolo vi chiederà di scegliere fra varie applicazioni, ma se avete seguito il nostro consiglio avrete installato solo Multi-lens Camera. Questa finestra, in pratica, non fa altro che incentivarvi a scaricare degli altri titoli dello sviluppatore che formeranno una vera e proprio suite per modificare le foto. In questo momento, però, ci interessa solo la prima.

In seguito, vi troverete immediatamente a dover scattare una fotografia. Avendo appena immesso l’app, però, non saprete ancora che stile avrà questo scatto. Per impostare l’effetto preferito, dovrete cliccare sull’icona situata alla sinistra del bottone, quella con il simbolo del piccolo ingranaggio.

In questa finestra avrete la possibilità di scegliere fra due sezioni:

  • Template
  • Collage

La prima vi consente di realizzare degli scatti multipli che saranno inseriti in un’unica cornice suddivisa. In tale schermata potrete settare il numero delle foto (da un minimo di due ad un massimo di quattro). In seguito, prima di scattare, dovrete impostare lo stile scegliendo fra otto template. Successivamente potrete iniziare ad effettuare le varie foto, che si posizioneranno nei vari box, ed otterrete un particolare risultato.

  

Se, invece, sceglierete di usare la sezione “Collage”, potrete dare vita ad una specie di lunga fototessera. In pratica si tratta di tante foto quadrate (da una a cinque) posizionate l’una sotto l’altra. Anche questa volta il risultato finale sarà davvero interessante.

In entrambe le modalità potrete sfruttare sia la fotocamera posteriore che quella anteriore.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per salvare l’opera, una volta terminata, dovrete selezionare la freccia e poi cliccare sul bottone “Save”. Se, invece, il risultato non dovesse soddisfarvi potrete selezionare il tasto “Back” per tornare indietro.

Multi-lens Camera è scaricabile da Google Play in maniera gratuita e potrà rendere le vostre foto davvero particolari. Se scegliete il template giusto, potranno ricordare anche dei fumetti!

Google Play | Multi-lens Camera

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.