Nexus Prime: ecco le Caratteristiche Tecniche

A un giorno dalla pubblicazione del primo teaser del Nexus Prime arrivano le tanto attese caratteristiche tecniche. Qualcuno rimarrà deluso visto quello a cui ci ha abituato il mondo Android, ma se il prezzo sarà proporzionato non ci possiamo lamentare.

Il Nexus Prime avrà un processore da 1,2 GHz dual-core, si tratterà di un OMAP 4460 Cortex A9 e 1GB di RAM, insomma i cavalli ci sono, ma vediamo la carrozzeria.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Lo spessore del Nexus Prime sarà di 9mm, ottimo risultato soprattutto se considera la batteria da 1750mAh. Lo schermo è stato confermato per essere uno schermo curvo e ci fa molto piacere, soprattutto per il fattore curiosità, ma soprattutto ci fa piacere sentire di un SuperAMOLED HD e una risoluzione di ben 1280 x 720 pixel.

La fotocamera non è da 8 MP come molti si aspettavano, ma solo di 5 MP, come un Nexus One insomma, ma il bello sta nella sua capacità di girare video 1080p HD il che rende Nexus Prime una videocamera semi-professionale.

Per fortuna Samsung e Google si sono decisi a dedicare più spazio di archiviazione interna stavolta, 32GB, ma non è ancora stato specificato quanto di questo è dedicato alla ROM ovvero all’installazione di applicazioni. Detto questo ormai quasi tutte le applicazioni e soprattutto i giochi, quelli più pesanti, possono essere installati su SD.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Infine il Nexus Prime è abilitato alle reti LTE il che lo rende pronto per il futuro, ma poco utile per il presente visto che le gare d’appalto si sono da poco concluse in Italia per questo tipo di rete.

Di prezzo ancora non se ne parla, ma difficilmente saremo sotto i 600€. Negli Stati Uniti sarà commercializzato attraverso Verizon, come è ormai tradizione. Speriamo in Italia ci trattino bene.

Via: BGR

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.