Nokia N9: in arrivo il primo Smartphone MeeGo

Nokia N9 MeeGo

Il Nokia N9 sta arrivando e a ricordarcelo ci pensa la pagina ufficiale del conto alla rovescia. Il Nokia N9, il primo dispositivo con sistema operativo MeeGo, verrà infatti commercializzato dalla metà di settembre in alcuni paesi europei.

La data di arrivo per il dispositivo MeeGo varia fra i vari paesi in Europa, in Svizzera dovrebbe arrivare il 19 Settembre con l’operatore Orange, mentre in Svezia (paese a cui si riferisce il countdown) arriverà il 23 settembre.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per gli altri paesi europei non ancora si hanno date certe, anche se sul sito Nokia Italia già possiamo trovare la scheda tecnica dell’N9. Anche il prezzo non ancora è stato svelato.

Le caratteristiche tecniche del Nokia N9 sono di tutto rispetto, da top di gamma, abbiamo infatti un display Amoled touchscreen da 3,9 pollici (480x854px) protetto da Gorilla Glass, fotocamera da 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss.

Il processore è un Cortex A8 single core da 1GHz, 1 GB di Ram. La memoria interna in base al modello è da 16 o 64 GB. Le dimensioni dello smartphone sono 116,45 x 61,2 x 7,6-12,1 mm per un peso di 135 g.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Anche se il Nokia N9 non è uno smartphone android è un terminale di tutto rispetto e mentirei se dicessi di non aver voglia di provarlo. Anche MeeGo stuzzica molto la mia curiosità.

Via: nokia.se

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Nokia N9: in arrivo il primo Smartphone MeeGo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.