OneDrum: per portare Microsoft Office “in the cloud”!

OneDrum Logo

Nonostante c’è alcuna spinta importante per i servizi cloud, come Google Docs, molti si sentono ancora a proprio agio con le applicazioni desktop native che, pur non essendo avanzate ed efficaci come le nuove, danno la sensazione di fare il proprio lavoro in un ambiente più privato e familiare. In ogni caso, tutti coloro che hanno bisogno di una valida alternativa a Google Docs in ambito Microsoft Office, possono provare OneDrum.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

OneDrum è uno straordinario strumento di collaborazione che funziona con le principali applicazioni di office: da Word a PowerPoint, passando per Excel e Outlook.  Questo semplice programma consente la condivisione, la modifica e perfino il confronto dei documenti online. Ma non solo, questo programma dà la possibilità di ottenere dei feedback dai colleghi. Il servizio usa collegamenti P2P per la condivisione, non c’è quindi nessun server centrale nella rete OneDrum.

OneDrum, inoltre, rende possibile la condivisione online di documenti di posta elettronica con i propri colleghi o amici, avendo una connessione stabile fino a quando uno è online. Un progetto che pare studiato apposta per tutti quei lavoratori che non sono del tutto convinti dei benefici del cloud computing. OneDrum, sostanzialmente, fornisce un ottimo esempio di come il cloud possa convivere con applicazioni desktop.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.