Osmos HD: assorbi o sarai assorbito!

Osmos HD

Osmos HD è un gioco android non facile da descrivere ma che assicura molte ore di divertimento. Prima di arrivare sul market, Osmos HD è stato il gioco dell’anno su iPad e, a quanto pare, anche su Android ha immediatamente riscosso molto successo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Osmos può essere considerato un gioco di strategia basato sulla fisica, è ambientato in un mondo galattico dove un organismo sferico deve sopravvivere fagocitando organismi più piccoli per crescere ed evitando i predatori più grossi, in parole più semplici “pesce grande mangia pesce piccolo”.

Oltre all’esperienza di gioco, insolita ma appassionante, Osmos offre una grafica accattivante ed una colonna sonora ipnotica di musica ambient elettronica.

Osmos HD è uno dei giochi più innovativi degli ultimi tempi per smarthpone e tablet che, nato da un’idea semplice, è riuscito a creare parecchio interessare intorno a sé.

Il concetto alla base di Osmos è di fondere due organismi, la cellula più grande assorbe quella più piccola, il movimento avviene però espellendo una piccola quantità di materia, facendo di conseguenza rimpicciolire l’organismo sferico.

Quasi ogni livello ruota intorno ad un unico obiettivo, diventare l’organismo più grande presente “nell’ecosistema”. Questo permetterà di assorbire qualsiasi altro organismo presente nelle vicinanze. Ecco il trailer di Osmos HD:

Anche se il gameplay può sembrare semplice e monotono, in realtà Osmos HD è capace di tenere occupato il giocatore per parecchie ore di gioco.

Osmos è ottimizzato sia per smartphone che per tablet, anche se gli schermi più grandi consentono una migliore esperienza di gioco.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Osmos HD è disponibile per il download su Android Market al prezzo di 3,99€, una versione demo ci consentirà di provare il gioco prima di decidere se acqistarlo o meno.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Osmos HD: assorbi o sarai assorbito!”

  1. […] Osmos HD, non è il classico gioco di strategia in cui la disposizione delle torri è fondamentale per sopravvivere, in questo gioco si deve controllare un organismo, un minuscolo granello di materia che deve crescere assorbendo i granelli più piccoli che gli gravitano intorno, ma fate attenzione perché farsi assorbire un corpo più grande del vostro organismo vi porterà al game over, quindi evitate i corpi più grandi fino a quando non sarete abbastanza grandi da poterli assorbire. [Prezzo: 2,29€] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.