Plex per Android: Film in Streaming dal PC al Tablet Android

Con i tablet Android che si diffondono sempre di più nelle nostre case pare ovvia una delle funzioni più popolari di questi dispositivi: permetterci di guardare film ovunque vogliamo in casa nostra.

Uno schermo portatile e di nessun ingombro è qualcosa che fino solo a qualche mese fa quasi ci sognavamo, soprattutto con la qualità video che ormai i tablet sono in grado di fornirci.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Resta però il problema delle dimensioni dei file. Nessun problema per gli hard disk dei nostri computer ormai difficilmente sotto i 500Gb, ma quando si parla di tablet allora abbiamo ben altre limitazioni. I più performanti ci danno 32 Gb che probabilmente diventano pochi Gb dopo aver installato applicazioni, musica, e chissà cos’altro.

Per evitare di dover trasferire ogni volta i film che ci interessano sui tablet, magari dovendo prima fare una selezione per far spazio, c’è Plex.

Plex è un’ottima applicazione caratterizzata da un ottimo customer service e in vendita su Android Market. Il procedimento per farlo funzionare non è esattamente user friendly, ma con un po’ di pazienza sarai in grado di trasmettere in streaming, grazie al WiFi di casa, i film dal tuo computer al tuo tablet.

Innanzitutto devi installare l’applicazione per il computer scaricabile gratuitamente da plexapp.com. Una volta installatala dovrai configurarla utilizzando la wiki o semplicemente seguendo le istruzioni passo passo che, se non ci sono intoppi, si rivelano molto utili.

Assicurati di avere tutto predisposto, quindi acquista Plex per Android e scaricala sul tuo tablet. Di qui in poi dovrebbe essere semplice collegare Plex per Android alla sua versione desktop e voilà, tutti i tuoi film e video in formato Mkv o Mp4 saranno visualizzabili sul tablet.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Android Market come sempre ti da la possibilità di ottenere un rimborso entro 15 minuti dall’acquisto, ma gli sviluppatori di Plex assicurano che se i 15 minuti non dovessero essere bastati per renderti conto che l’applicazione non funziona puoi chiedere un rimborso via email scrivendo a android@plexapp.com.

Plex per Android puoi trovarla sul Market a questo link oppure utilizzando il consueto QR Code.

QR Code di Plex per Android

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.