Tutte le statistiche dicono che l‘universo femminile è poco interessato alla tecnologia, soprattutto quando si parla di smartphone, computer e così via. Ma è vero che sono le donne a non interessarsi alla tecnologia o è la tecnologia che non si interessa alle donne?
Samsung, come prima di lei HTC e prima ancora Nokia fa un tentativo lanciando Samsung Galaxy S II in versione rosa. Stesse caratteristiche, cambia solo la scocca che si veste di rosa per l’occasione.
[ad name=”Google Adsense 336×280″]
A dire il vero mi pare un po’ poco come sforzo. Non credo che un cellulare rosa attiri più di uno nero o azzurro. Certo i gusti sono diversi, culturalmente plasmati, e probabilmente adesso il Samsung Galaxy S II si farà notre di più in vetrina.
Il problema però è che tutta la comunicazione che viene fatta è rivolta ad un pubblico maschile. Il tipo di giochi, gli sviluppi hardware, gli accessori, sembrano spesso ignorare che una donna è un potenziale acquirente.
Insomma lode al tentativo, ma mi sa che bisognerà impegnarsi un po’ di più.
Via: Pocket Now
[ad name=”GoViral Video 400×385″]