Shine Runner: guidare un idroscivolante su Android!

Che sensazione provate a sfrecciare su macchine da corsa? Nella vita reale, forse, non avrete tale possibilità, ma su Android tutto è possibile! Dopo aver pigiato per anni e anni il piede sull’acceleratore di auto, magari sarete stufi di questi mezzi motorizzati. I giochi di corse, anche se sostanzialmente diversi, propinano sempre la stessa solfa. Se avete voglia di provare qualcosa di diverso, mettetevi alla guida di un idroscivolante!


[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nel gioco Shine Runner, difatti, potrete correre a tutta velocità sulla superficie della palude. Il protagonista si troverà ad affrontare le acque fangose dei backwoods bayou.

Lanciando l’applicazione vi sembrerà di vivere in prima persona quelle ambientazioni attraverso il vostro smartphone/tablet, oppure potrete finanche collegare il dispositivo alla televisione con un cavo HDMI per immergervi completamente nell’avventura dotata di una stupefacente grafica e di una caratteristica musica.

Dal menu principale avrete la possibilità di accedere a tre sezioni:

  • Play Game
  • Hel e Options
  • OpenFeint

Prima di iniziare il gioco, vi conviene verificare come si gioca e soprattutto decidere come gestire il vostro mezzo acquatico. L’applicazione vi permette di scegliere fra la modalità touchscreen e quella “Tilt”. Nella prima dovrete premere i laterali del gioco per direzionare l’idroscivolante, nella seconda potrete utilizzare l’accelerometro del vostro dispositivo. Sempre nelle opzioni, potrete finanche stabilire la risoluzione del gioco.

Infine, non vi resta che immergervi nella corsa. Vi troverete immediatamente sulle acque paludose, pronti per sfrecciare. Il punto forte dell’applicazione è sicuramente la grafica, ma non possiamo non considerare anche l’enorme divertimento che deriva dalla possibilità di distruggere ogni cosa che incontrerete. Nulla sarà un ostacolo: palafitte, tronchi caduti in acqua, vari oggetti e perfino altre barche! Il vostro idroscivolante sarà praticamente indistruttibile.

Durante il percorso, dovrete cercare di conquistare i sacchi pieni di soldi che, molto spesso, saranno posizionati anche in zone difficili da raggiungere. Per prendere il malloppo, dovrete direzionare nel giusto modo il mezzo oppure spiccare il volo grazie a delle pedane di legno poste in acqua. Gli obiettivi saranno soprattutto  di colore argentato e oro e, ovviamente, quest’ultimi avranno un valore maggiore.

Dopo la prima missione, vedrete una caratteristica mappa che vi mostrerà i precisi luoghi in cui potrete correre. Se dobbiamo individuare una pecca di questo titolo, risiede sicuramente nella mancanza di una trama. Non si riesce bene a capire il perché bisogna correre, ma l’importante è farlo. L’applicazione, difatti, fa leva soprattutto su una perfetta grafica in HD.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La giocabilità e l’aspetto di Shine Runner, lo rendono un gioco molto divertente che merita di essere scaricato. Potrete mettere in download il titolo da Google Play al prezzo di 1,59 euro.

Link visione mobile.

Google PlayShine Runner

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.