Simulare una Fotocamera Reflex online con CameraSim

Imparare ad usare una fotocamera reflex in modo professionale richiede parecchio tempo, familiarizzare con le varie impostazioni non è semplice, soprattutto se non si la usa costantemente e/o se non si è aiutati da qualcuno più esperto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per imparare (o insegnare, se sapete già farlo) ad usare una fotocamera reflex con tutte le sue impostazioni avanzate si può visitare il sito CameraSim.com, un simulatore di macchina fotografica online.

Questa applicazione web permette di sperimentare le differenti impostazioni delle fotocamere reflex e scattare una foto con esse, in modo da scoprire come ogni impostazione influisce sul risultato.

In CameraSim si può scattare una foto ad una bambina in un particolare scenario ambientato in un parco giochi, si possono modificare le varie impostazioni subito sotto il riquadro dell’obiettivo, è possibile regolare l’illuminazione, la distanza, la lunghezza focale, la priorità di apertura, la velocità otturatore e non solo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

CameraSim è uno strumento utilissimo per chi vuole imparare l’arte della fotografia, per cimentarsi con le varie impostazioni di una fotocamera reflex. Può risultare produttivo anche a chi insegna le basi della fotografia, per illustrare la teoria prima di passare alla pratica. È disponibile, a pagamento, anche in versione desktop (pc e mac), su iphone e ipad.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.