Slender: un gioco Indie da paura! (versione 0.9.5)

I giochi Indie (Indie Games) sono i “giochi indipendenti” sviluppati da un piccolo gruppo di programmatori che lavorano a scarso budget senza l’aiuto di una casa editrice.
Oggi parlerò di un gioco Indie Horror uscito da poco: Slender. Questo gioco è stato sviluppato dalla Parsec Productions è può essere scaricato gratuitamente dal loro sito.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questo gioco si basa sulla Creepypasta dello Slenderman, un essere alto con la faccia bianca e vuota che indossa un completo, si dice che rapisce i bambini e li porta in un’altra dimensione, ma può apparire anche agli adulti facendoli impazzire.

Lo scopo di questo gioco è semplice: devi raccogliere 8 pagine in una foresta, cercando di sopravvivere evitando lo sguardo dello Slenderman. Essendo un gioco Indie non c’è la trama e l’ambientazione non è molto vasta. Infatti la foresta non è infinita ma è abbastanza piccola e circolare, limitata da una staccionata.

Ci sono dieci posti possibili nella mappa dove si possono generare casualmente le pagine, quindi due posti possono rimanere vuoti. Ovviamente non saranno sempre gli stessi posti ad avere o no le pagine, in quanto la loro generazione è casuale.

È molto facile perdersi nella mappa essendo notte e alcuni posti sono davvero terrificanti; lo Slenderman potrebbe comparire da un momento all’altro ed ogni volta che lo vedi la visuale si disturba, e fissandolo a lungo perdi. Ma non è finita: più pagine prendi più frequentemente lo Slenderman compare, rendendo l’esperienza di gioco un vero e proprio incubo. Se riesci a prendere tutte le pagine il gioco non finirà subito, ma dopo qualche secondo lo Slenderman comparirà e ti prenderà, e ti risveglierai la mattina del giorno successivo.

Dalla versione 0.9.4, una volta che finisci il gioco si sblocca la modalità di giorno, e se completi pure quella si sblocca la modalità “$20”, con l’unica differenza che quando vedi lo Slenderman viene eseguita automaticamente la canzone “Gimme 20 Dollars”. Con la versione 0.9.5 quando completi pure quest’ultima modalità si sblocca la modalità Marble Hornets, ispirata all’omonima webserie americana sullo Slenderman (nella serie è chiamato The Operator); in questa modalità è notte e interpreti il protagonista della webserie, Alex Kralie, la difficoltà è più elevata in quanto non vengono contate automaticamente le pagine prese, e sono presenti per tutta la partita delle interferenze in alto e in basso, per indicare la scarsa qualità della telecamera che usò Alex quella dannata notte.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

I comandi sono semplici: con W A S D ti muovi, col mouse muovi la visuale, con lo Shift sinistro corri, col tasto sinistro del Mouse raccogli le pagine, con quello destro o con F accendi/spegni la torcia e con Q ed E attivi lo Zoom.

Bisogna precisare che Slender è ancora in versione beta, quindi sicuramente in futuro verranno fatte molte modifiche e aggiunte nuove modalità.

Fonte: thegamerschallenge.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.