Soft Rockers: la Poltrona eco sostenibile a Pannelli Solari

poltrona pannelli solari

Il nuovo portento dell’ecologia in fatto di arredamento è la poltrona Soft Rockers ideata dalla designer Sheila Kennedy. Grazie a questa innovazione sarà possibile caricare cellulari, iPod e tutti i gadget elettronici che ci vengono in mente, riposando tranquillamente sdraiati in poltrona. Ovviamente in perfetta sintonia con la eco sostenibilità.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Soft Rockers ha un design particolare che ricorda vagamente quello di una Chaise Lounge con tanto di tetto sulla testa. Una serie di pannelli solari, installati sul “tetto“, è in grado di pensare all’approvvigionamento dell’elettricità necessaria per ricaricare tutti i dispositivi che si possono attaccare tramite un cavo USB.

Il funzionamento della poltrona dalla vaga forma a goccia, è piuttosto semplice. La stazione di ricarica entra in funzione esclusivamente nel momento in cui una persona vi si sdraia sopra. La poltrona immagazzina la luce solare durante il giorno e prontamente la restituisce di sera non appena, come detto prima, una persona vi si sdraia.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una luce azzurra creerà la giusta atmosfera per serate in pieno relax, oltre ad avere la funzione di far capire che la poltrona è in funzione. Speriamo che questa poltrona prenda il posto delle tante sedute aristocratiche che possiamo incontrare sui bordi delle piscine dei grandi Resort. Un design accattivante per un oggetto decisamente green.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Soft Rockers: la Poltrona eco sostenibile a Pannelli Solari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.