Sony Ericsson costringe alla chiusura una delle fan community di Xperia più famosa al mondo!

Sono poche le volte in cui mi scaglio contro una decisione di un’azienda senza aspettare che questa si giustifichi, ma in questo caso c’è poco da ricamarci sopra.

Sony Ericsson negli ultimi anni ha progressivamente abbassato la qualità dei suoi prodotti in termini di smartphone Android, ma il suo voto ai videogiochi mobile ha conquistato i cuori di molti utenti grazie ai vari smartphone della serie Xperia e Xperia Play in particolare.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questo amore si è tradotto in molti blog e community di fan che, dedicando ogni loro sforzo ad informare i lettori sulla generazione Xperia hanno offerto la migliore pubblicità che un’azienda possa desiderare, gratis e sincera.

A quanto pare a Sony Ericsson devono essere sfuggiti tutti i discorsi degli ultimi 10 anni sull’importanza dei fan, delle recensioni spontanee, della passione dei blogger etc. Sono sfuggiti così tanto che i legali di Sony hanno intimato la chiusura di Xperiablog.net per violazione del marchio.

Ora intendiamoci Xperiablog.net effettivamente viola il marchio, così come fanno Android Central, Android Pit, Inside Facebook. Con questo colpo di genio Sony ha perso migliaia di clienti, basta dare uno sguardo veloce ai commenti sotto l’articolo di addio.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Che dire, queste grosse aziende dovrebbero iniziare a ripensare ai loro requisiti di assunzione. Ci sono troppe persone che ha passato troppo tempo chiuse in un’azienda e poco a navigare.

Via: Techcrunch

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.