Steam: la più grande Piattaforma Videludica Online

Steam Piattaforma di Gioco Online

Steam è una piattaforma videoludica di distribuzione digitale sviluppata dalla Valve Corporation (la celeberrima software house che stravolse il mondo dei videogiochi con Half Life). Steam è una piattaforma utilizzata per la vendita in download e la distribuzione online di giochi e contenuti multimediali ed è possibile trovare titoli sia delle software house più grandi sia di piccoli sviluppatori indipendenti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Oltre alla gestione dei diritti digitali e alla distribuzione dei software Steam ha anche le caratteristiche della community, è quindi possibile trovare persone con cui giocare, ritrovarsi con gli amici ed entrare in contatto con gruppi di videogiocatori dagli interessi simili. Sarà possibile comunicare via chat e voce mentre si gioca e partecipare ad incontri e tornei.

Il successo di Steam è dovuto sicuramente alla sua semplicità, infatti basta scaricare ed installare il software gratuito della piattaforma (compatibile con windows e mac) per avere accesso a tutte le sue funzionalità, come acquistare e scaricare i giochi in modo semplice e diretto ed avere gli aggiornamenti automatici degli stessi. I giochi potranno essere lanciati direttamente dalla piattaforma, senza necessità di una connessione ad internet.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Attualmente su Steam si possono trovare quasi 3500 giochi, da poco è stata inserita una categoria di giochi gratis. La comunità di videogiocatori conta oltre 30 milioni di utenti attivi e, anche se Valve non ha mai rilasciato dati ufficiali, si stima che Steam abbia una quota di mercato del 70% nella distribuzione digitale dei videogiochi online.

Fra le maggiori case editrici di videgiochi presenti su Steam possiamo citare Bethesda Softworks, Electronic Arts, Activision, Rockstar Games, Capcom, EA e molti altri.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

6 Risposte a “Steam: la più grande Piattaforma Videludica Online”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.