Taggare foto antiche su Google Maps e Street View!

Si dice che ogni immagine abbia una sua storia. Perché non condividere le vecchie foto e la loro storia con il mondo? HistoryPin è uno strumento che incoraggia le persone a fare proprio questo utilizzando Google Maps e Google Street View. Basta tirare fuori una vecchia foto da un album impolverato e inserirla nel luogo esatto in cui è stata scattata. E’ possibile anche aggiungere una breve storia che descrive quella foto e quel momento.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Chiunque può inserire foto su HistoryPin e cercare le foto caricate dagli altri utenti cercando un determinato luogo geografico. È anche possibile trascinare la timeline per vedere le foto di un luogo in particolare in un particolare momento della storia. Durante la visualizzazione di una foto HistoryPin mostra anche le foto di luoghi vicini, specificando l’anno in cui furono scattate.

Caratteristiche:

  • Condividere le foto antiche su Google Street View.
  • Scrivere un racconto che descrive la foto e la sua importanza.
  • Ricercare le foto per luogo o parola chiave.
  • Scegliere un anno/decennio per vedere le foto di quel periodo di tempo.

Una risposta a “Taggare foto antiche su Google Maps e Street View!”

  1. Foto antiche sulle mappe di Google…

    Si dice che ogni immagine abbia una sua storia. Perché non condividere le vecchie foto e la loro storia con il mondo? HistoryPin è uno strumento che incoraggia le persone a fare proprio questo utilizzando Google Maps e Google Street View. Basta tirare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.