Tecnologie mobile ed online gaming, quali sono i trend per il prossimo futuro

Mobile-games-Bejeweled

Foto: Mobile games – Bejeweled

Il settore delle tecnologie, e più in particolare dei device portatili, sta profondamente cambiando l’industria dell’IT, strumenti quali smartphone, tablet e notebook hanno quasi del tutto sostituito i vecchi computer da scrivania o desktop, questa situazione esemplifica la tendenza in atto di un alleggerimento delle strumentazioni che adoperiamo per connetterci ad internet, navigare e giocare online.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’importanza del mobile gaming sta assumendo un ruolo cruciale per gli sviluppatori di piattaforme ed esperienze di gioco, che seguono con attenzione le evoluzioni ed i nuovi prodotti di aziende quali Nokia, Samsung, HTC, Apple, LG ed altri che operano nel medesimo settore. Molti utenti adesso pretendono di portare con se gli ultimi ritrovati, in fatto di tecnologie, che le aziende poco prima menzionato immettono nel mercato. Gran parte di questi device sono mobile, ed i contenuti di conseguenza vengono sempre più pensati per una fruizione ed utilizzo in completa mobilità.

Allo stesso tempo molte aziende concentrato i loro sforzi pubblicitari su una sempre maggiore integrazione dei servizi offerti con contenuti disponibili per tecnologie mobile, molti dei videogames, ai quali si può accedere attraverso i più diffusi social network, Facebook in primis, sono del tutto gratuiti e giocabili ovunque ci si trovi. Se prima era necessario sedersi sulla propria postazione di casa per accedere a queste esperienze di gioco, adesso si possono riprendere le proprie partite in più momenti e nei posti più disparati, unica condizione il fatto di essere connessi alla rete. Giochi quali Angry Birds, Zzup, Puzzle Bubble, assassins Creed e Roulette Online Gratis sono tutti disponibili per il mobile. I tablet e gli Smartphone divengono le nuove console portatili, e sempre più aziende sviluppatrici di videogiochi stanno iniziando a considerare questi strumenti come centrali quando si trovano a dover decidere sulle strategie di sviluppo di un nuovo gioco o ad un imminente aggiornamento dello stesso.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per quanto riguarda la diffusione ed il modo in cui le persone vengono a conoscenza di un nuovo gioco, o di una sua più recente versione, si rimane in famiglia, nel senso che spesso queste informazioni circolano nella propria rete di contatti, maggiormente sui social network dove quasi ogni individuo è presente con un proprio profilo o pagina.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.