Temi WordPress personalizzati? Con Lubith è più semplice!

È forse la più celebre piattaforma di siti web, sicuramente la più apprezzata tra i blogger di tutto il mondo. E quando si possiede un blog, la prima tentazione che si ha è la personalizzazione. WordPress mette a disposizione migliaia di temi, ma come fare per crearsene uno proprio senza digitare una sola stringa di codice?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

A facilitarci il lavoro arriva il supporto di Lubith, generatore di temi WP. Come funziona? Non richiede alcuna competenza di programmazione, bastano pochi minuti e qualche click. Scopriamone insieme il funzionamento. Come prima cosa da fare vi dovrete registrare al portale, confermate l’avvenuta registrazione ed eseguite il login. Adesso avrete accesso a un intuitivo editor per la creazione del vostro tema WordPress personalizzato.

Bene, ma cosa si può fare con Lubith? Per prendere dimestichezza con il nuovo ambiente di lavoro, provate a manipolare gli oggetti che compongono il tema e vedrete con quale semplicità è possibile ridimensionare e spostare qualsiasi elemento. Selezionato il tasto “text” dal menu laterale, poi, avrete a disposizione una vasta gamma di font tra cui scegliere quello più adatto al vostro stile. Mentre dal pulsante “color” controllerete la gamma cromatica dello sfondo e delle parti testuali. Tra le opzioni, la funzione “Trasparent” offre una totale integrazione cromatica tra gli elementi selezionati e lo sfondo.

Se invece volete modificare l’organizzazione complessiva della pagina dovete fare click sul pulsante “Layout”. Usando solo il cursore, deciderete della posizione di titolo, logo, sidebar e ogni altro elemento strutturale della pagina, incluse le dimensioni delle box. Quanto alle immagini, sempre dal menu laterale, premuto il tasto “images”, si può scegliere di caricare qualunque immagine salvata nel proprio hard disk.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Soddisfatti del vostro lavoro? Cliccate su “theme” e in successione su “Test it”. Si aprirà una pagina in cui verificare il risultato delle modifiche ed eventualmente affinare gli ultimi dettagli. Quanto è tutto pronto basta scaricare il tema elaborato e caricarlo sul vostro blog. Più semplice di così.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.