Tomb Slider: un enigmatico rompicapo per Android

Appassionati di enigmi? Google Play ha recentemente accolto un nuovo gioco che potrebbe stimolare la vostra mente. Se non siete amanti dell’avventura, ma preferite sforzare le vostre meningi per districare difficili quesiti, allora Tomb Slider è decisamente quello che fa per voi.


[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Dovrete vestire i panni, se così possiamo dire, di un guerriero inca incastonato in un blocco dorato. Questo mattoncino prezioso, dovrà uscire da centinaia di livelli. Raggiungere l’uscita, però, sarà una missione davvero molto difficile. Altri blocchi, difatti, saranno presenti nell’ambientazione e ostacoleranno il passaggio. Avrete la possibilità di spostare in verticale e in orizzontale queste lastre, ma dovrete seguire necessariamente la loro originale direzione. In pratica, se un blocco è posto in verticale, non potrete muoverlo in orizzontale, ma solo su e giù. La missione, dunque, sarà complessa e dovrete muovere tutti gli elementi per cercare di liberare il guerriero.

Per raggiungere un alto punteggio, e soprattutto ottenere il massimo delle stelle, dovrete usare solo un numero limitato di mosse, che vi verrà mostrato in alto a destra dello schermo. Anche il tempo non sarà un vostro amico, bisogna cercare di terminare il livello in pochi secondi.

Tomb Slider vi permette di scegliere fra due modalità di gioco:

  • Classica: in cui dovrete superare i livelli disposti in ogni quadro che, al momento, risultano otto.
  • Relax: un gioco infinito che ha come obiettivo solo quello di intrattenervi.

In totale il gioco vi intrattiene con ben 360 livelli e avrete la possibilità di scegliere fra quattro gradi di difficoltà.

La sezione Relax, però, potrà essere sbloccata solo tramite delle monete. Queste monete, difatti, sono il denaro virtuale di quest’applicazione. Il titolo vi inciterà ad acquistarle da Google Play (pagando soldi veri). Ad esempio, per ottenere dobloni infiniti dovrete spendere 6,99 euro. Bisognerà usare tali monete, non solo se vorrete sbloccare la modalità Relax, ma anche per proseguirà nella sezione classica. Già per accedere al secondo quadro, difatti, vi verranno richieste. Fortunatamente esiste un metodo per ottenerle gratuitamente: dovrete scaricare, e avviare, dei giochi gratis che vi consiglierà l’applicazione. Questo è un grande limite per il titolo e gli utenti potrebbero stufarsi.

Tomb Slider vi consente di sfidare gli altri giocatori grazie a OpenFeint. Infine, dobbiamo sottolineare che la sua grafica risulta molto piacevole. Le ambientazioni si baseranno sulla civiltà Inca e risulteranno interessanti e curate nei minimi particolari.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il gioco è scaricabile da Google Play in maniera gratuita, ma se vi dovesse piacere davvero forse vi troverete costretti ad acquistare le monete, oppure a scaricare altri giochi per ottenerle in modo gratuito.

Google Play | Tomb Slider

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.