TravAlert: non perdere più la fermata dell’Autobus o del Treno

dormire autobus treno perdere fermata

Molti di noi sicuramente si sono trovati nella situazione in cui ci siamo dimenticati di scendere dall’autobus o dal treno alla nostra fermata perché ci siamo addormentati o eravamo troppo assorti nell’ascoltare musica o nel leggere un libro. TravAlert è un’applicazione android (iOS e Blackberry) che vi aiuterà nel non far accadere più questa spiacevole esperienza. TravAlert infatti vi segnalerà, tramite il segnale GPS, la vostra fermata impostando un allarme specifico per la vostra destinazione. Una volta scaricata l’applicazione dall’Android Market sarà possibile inserire la destinazione e specificare quanti minuti o miglia (1 miglio = 1,6 km) prima della fermata l’allarme deve essere attivato.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’allarme può essere una vibrazione, una suoneria o la vostra canzone preferita. Tutte le destinazioni che si inseriscono nell’applicazione possono essere salvate così da non doverle inserire nuovamente ogni volta che ci servono. L’applicazione visualizza costantemente quanto si è lontani dalla destinazione e offre la possibilità di fermare l’allarme prima che si attivi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

TravAlert è un’utilissima applicazione, come abbiamo accennato oltre che per android, è disponibile anche per iPhone e Blackberry. L’applicazione non è gratuita, il prezzo è di 1,99$, al cambio attuale circa 1,40€. Di seguito un video che vi mostrerà come funziona questa applicazione android.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.