TV 3D: Samsung occupa il 61% del mercato!

TV 3D Samsung

Le TV 3D oggi non vendono come i produttori vorrebbero ed il mercato 3D ha difficoltà ad esplodere, questo potrebbe dipendere da vari motivi come la mancanza di contenuti 3D ed il fatto che la tecnologia 3D è molto più costosa di quello che la maggior parte dei consumatori sono disposti a pagare, anche in confronto ai benefici che essa realmente apporta. Questo però potrebbe cambiare e le TV 3D potrebbero diventare più comuni e, con i progressi della tecnologia, più economiche e di migliore qualità.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Anche se il mercato di TV 3D non è forte come avevano sperato i produttori, c’è un’azienda, la Samsung, che ne detiene oltre il 60%. Samsung infatti afferma che, nel periodo fra il 22 maggio ed il 18 giugno, la propria quota di mercato per le TV 3D, sia come pezzi venduti che come fatturato, è stata del 61%. Questa percentuale comprende sia i TV 3D a Led che i TV 3D al Plasma.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Quello che ha aiutato di più la Samsung ad accrescere la propria quota di mercato è sicuramente il taglio significativo dei prezzi per gli occhialini, che oggi si trovano fra i 30 e i 50€.

Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.