Ubuntu per Android: per rendere lo smartphone davvero intelligente!

ubuntu per android

Canonical, l’azienda che si occupa di Ubuntu sta cercando di far diventare realtà il sogno che molti hanno, ovvero di avere nella tasca dei loro jeans, o nel taschino della loro giacca un vero è proprio computer desktop, il tutto sarà reso possibile utilizzando Ubuntu per Android.

Molti prenderanno questa notizia come un sogno che finalmente diventa realtà, molti altri penseranno ad una falsa notizia ma la verità è che basta posizionare lo smartphone su una docking station per avere sul proprio schermo linux Ubuntu, con la possibilità di connettere anche una tastiera.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Tutto ciò è possibile grazie al kernel di Android strutturato e basato su quello di Linux, che pertanto non crea problemi di compatibilità, in parole più povere basta sapere che grazie ad alcuni software preinstallati in Ubuntu per Android sarà possibile utilizzare tutte le funzionalità del nostro smartphone, quindi invio e ricezione sms, mms e telefonate.

Al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà a breve, Canonical presenterà una versione demo di Ubuntu per Android con la prospettiva di attirare l’interesse dei vari produttori e rendere possibile l’integrazione del sistema operativo sugli smartphone permettendo di conseguenza a tutti di poterne disporne.

Ovviamente questo porterebbe anche ad un incremento delle vendite degli smartphone vista la necessità di molti di usufruire di questo software, che incentiverebbe anche l’acquisto di dispositivo con buona disponibilità di RAM e con multi-core.

A differenza di quanto si pensa, per usufruire di Linux Ubuntu per Android basta avere uno smartphone Android con processore multi core dotati di almeno 512 MB di RAM ed interfaccia HDMI e USB per collegare rispettivamente monitor e tastiera.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non rimane quindi che aspettare di vedere come andrà la versione demo di Ubuntu per Android in programma e sperare che il connubio tra l’esperienza che Android ha accumulato in materia di smartphone, e l’esperenzia Ubuntu in materia di sistemi operativi dia esito positivo.

Via: androidpolice.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.