Ubuntu scende in campo nella telefonia mobile?

linux ubuntu smartphone tablet

Android e Apple potrebbero presto trovare un nuovo concorrente nel mercato della telefonia mobile: non stiamo parlando di Windows Phone, che con i suoi nuovi terminali sta già iniziando a dare battaglia ai due colossi, ma di Linux con Ubuntu.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le stesse radici del sistema operativo di Google arrivano da Linux che ora però sembra voler scendere in campo direttamente con Ubuntu. Un percorso, quello del sistema operativo, che vuole essere simile a quanto fatto da Microsoft con Windows 8, ossia creare un unico sistema che coinvolga tutte le piattaforme, da quella dei pc a quella dei terminali mobili.

Non si conoscono ancora i tempi del progetto, ma il Ceo di Linux, Mark Shuttleworth, sembra essere pienamente convinto dell’idea: “C’è ancora spazio perché elementi estranei possano inserirsi sconvolgendo le carte in tavola, per poi crearsi una base”. Già nel corso del prossimo anno potremo vedere alcuni prototipi con sistema operativo Ubuntu ma per i primi veri tablet e smartphone dovremo attendere almeno il 2014.

Via: zdnet.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.