Una canzone interamente suonata con un iPad

canzone ipad

Non è il primo video del genere che si vede, ma questo è uno dei migliori. Anche se devo ammettere che il genere non è proprio nelle mie corde, anzi tutti questi “girl” in una sola canzone… lasciamo perdere. Devo anche dire che il sangue mi ribolle nelle vene nel vedere chitarre, bassi, tastiere sostituiti da applicazioni per iPad. Non che abbia paura che li sostituiranno definitivamente, ma è quel pizzico di tradizionalismo che viene da un’adolescenza vissuta a sacralizzare la musica.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Detto questo, questi ragazzi hanno fatto un bel lavoro. La canzone è suonata benissimo e anche il video è realizzato bene. Quello che mi ha colpito più di tutto è che i ragazzi di questi video non sono certo delle boy band, ma sono uno strano ibrido fra dei musicisti e dei nerd. Tremate boyband, la rivincita dei Nerds deve ancora continuare!

Per questa canzone sono state utilizzate intorno i 100$ di applicazioni, più o meno la cifra che sarebbe servita a comprare il peggior usato di uno solo degli strumenti utilizzati. Vista da questo punto di vista iPad e iPhone con le loro applicazioni di qualità per fare musica potrebbero avvicinare molte più persone alla musica, cosa di cui sento sinceramente il bisogno visto che le nuove generazioni mi sembrano alquanto disinteressate alla cosa.

Via: TechCrunch

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.