Viaggiare in Automobile Risparmiando con il Car Pooling!

Car Pooling per Android

Il Car Pooling è un sistema di viaggio di gruppo che consiste nel condividere un’autovettura privata in più persone, anche sconosciute, per ridurre i costi di trasporto.

C’è chi mette a disposizione l’automobile e chi contribuisce alle spese di viaggio (carburante, pedaggi, ecc.).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Carpooling.it è un portale web gratuito che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme, così da risparmiare ma anche per fare nuovi incontri interessanti.

Il servizio era inoltre già disponibile anche su di un sito in versione mobile, come applicazione facebook e per iphone e da qualche giorno anche come applicazione android.

Il portale Carpooling.it promuove quindi una nuova modalità di viaggio, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. Il fine è risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Con più di 1,7 milioni di utenti registrati e 600.000 offerte e richieste di viaggio per 5.000 città europee in 45 paesi, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d’Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.

Come al solito ecco il link all’android market, il link ad appbrain ed il codice QR dell’applicazione android:

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Viaggiare in Automobile Risparmiando con il Car Pooling!”

  1. Io ho provato questo sito & social network di carpooling:

    avacar.it
    E’ completo e veramente ben fatto, io mi sono trovata benissimo! Io ho la famiglia lontana, in Puglia, e prima, tra andata e ritorno, spendevo 200 euro.

    Registrandovi gratuitamente sul sito, potrete scoprire se ci sono utenti che viaggiano sulla vostra stessa tratta e offrirvi come guidatori o passeggeri.
    Un servizio di messaggistica agevola le comunicazioni, permettendo ai passeggeri di mettersi d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.