Windows Vista: il peggior sistema operativo di tutti i tempi?

Windows Vista è uscito fra la fine del 2006 e l’inizio del 2007 ma, nonostante abbia avuto una forte e costosa campagna di marketing e sia stato installato su migliaia di computer portatili e fissi, questo è probabilmente il peggior sistema operativo sfornato da Microsoft in tutta la sua storia e forse il peggior sistema operativo di sempre. Vediamo perché.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le infinite problematiche che un sistema operativo come Windows Vista ha causato a tutti i suoi utilizzatori sono ormai più che evidenti ed emergono sempre più grazie alle differenze tangibili con il suo successore, Windows 7.

Purtroppo, come sappiamo, Vista è nato in una fase di transizione, durante la quale tutti i concorrenti stavano presentando al mondo i loro nuovi OS.

Per questo Microsoft non poteva certo stare ferma a guardare! Peccato però che la fretta di lanciare un sistema operativo al passo coi tempi si è tradotto in un vero e proprio flop: di Windows Vista rimane il ricordo di infiniti bug e crash di sistema, inspiegabile lentezza anche con hardware di ultima generazione e grandi difficoltà nel reperire i driver necessari al funzionamento delle periferiche.

Non è un caso che molte aziende nel periodo di passaggio da XP a 7 hanno preferito rimanere ancorate ai vecchi OS basati su XP, anche per quanto riguarda i server. Le instabilità causate da Vista a coloro i quali hanno invece fiduciosamente effettuato il passaggio sono ormai già storia.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fortunatamente Windows 7 pare aver preso la strada buona verso la stabilità, è infatti un sistema operativo molto più maturo di Vista. Nonostante tutto sta per arrivare Windows 8 che sembra dover portare con sé tanti miglioramenti e novità… aspettiamo e vediamo cosa ci riserverà Microsoft nel prossimo futuro.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “Windows Vista: il peggior sistema operativo di tutti i tempi?”

  1. Avendo provato tutti i sistemi operativi Windows dal ’98 in poi posso dire con fermezza che non è l’unico S.O Windows che da parecchi problemi, prima di lui c’è stato anche Windows ME (Millenium Edition) che molti boicottavano per instabilità. Fu poi sostituito in pieno con Windows 2000.
    Sinceramente tra i due definirei più “pacco” windows ME.

  2. Anche io ho provato parecchi windows, ho avuto la possibilità anche di provare windows 3.11 e 95, e ho dei vaghi ricordi di quel ME… ma non l’ho mai provato dato che sono passato dal 98 direttamente ad XP

  3. molti parlano male di vista…ma questo (schifoso) sistema operativo ha aperto le porte (soprattutto per lo stile) al fantastico windows 7,ma per me il migliore resta sempre windows 8.1 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.