Yahoo lancia il motore di ricerca per applicazioni Android e iPhone

motore di ricerca app yahoo

Yahoo ultimamente non naviga in buone acque, il cofondatore, Jerry Yang, ha da poco lasciato l’azienda e molti utenti stanno preferendo Bing al suo motore di ricerca (dato che il motore di ricerca di Yahoo è basato su Bing).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nonostante questo Yahoo non ha rinunciato a trovare nuovi modi per generare più traffico e la sua ultima mossa è un motore di ricerca per applicazioni mobile, Android e iOS.

Sul motore di ricera di Yahoo (per il momento solo sulla versione americana del sito) è comparsa una scheda “Apps” dopo Web, Images e Shopping che permette di raggiungere una “directory” dove sono raccolte (e si possono ricercare) tutte le applicazioni Android e iOS. Ogni applicazione ha una pagina dedicata che comprende descrizione, screenshot, recensioni e info varie. Naturalmente gli utenti Yahoo potranno lasciare i propri commenti alle applicazioni.

Le informazioni sulle app compaiono anche all’interno delle normali ricerche web. Per il momento non sono disponibili sul motore di ricerca le applicazioni per iPad, Windows Phone e Blackberry, che saranno però aggiunte a breve. Neanche le applicazioni più recenti sembrano essere presenti nel motore di ricerca.

Una volta trovata l’applicazione di proprio interesse sarà possibile raggiungerla facendo la scansione di un codice QR, inviare l’url tramite messaggio sul proprio telefono o raggiungerla tramite link diretto sull’App Store o sull’Android Market.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il motore di ricerca per applicazioni di Yahoo non sarà ancora perfetto ma è un buon inizio soprattutto nell’attesa del nuovo “Yahoo! Phone“.

Via: theverge.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.