YouTube Live ora è una vera e propria WebTV

Mentre in Italia ci stiamo ancora chiedendo quale sia il futuro della televisione e giocherelliamo con le nostre tecnologie dal passato come il Digitale Terrestre Google ha appena lanciato la sua prima, vera, WebTV.

YouTube Live è qualcosa che già abbiamo sentito, alcuni eventi importanti per Google stessa o ad esempio il concerto degli U2 sono stati trasmessi in diretta.

Tuttavia finora YouTube Live è stato un canale saltuario ovvero esistente solo durante gli eventi live e poi lasciato vuoto per lunghi periodi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questo sembra essere finito visto che YouTube ha deciso di lasciare il canale in grande stile e, come puoi vedere, già numerosi eventi vengono trasmessi in diretta.

Cose di poco interesse per il grade pubblico italiano al momento e alcune di dubbia qualità, ma Google ci ha abituati a questo suo modo di fare. Prima i suoi prodotti sembrano siano usciti da quello stesso garage in cui Google fu creato, quindi, col tempo, diventano una pietra miliare del web.

Il canale live di YouTube, nonostante la carenza di dirette sensazionali al momento, già offre la possibilità di chattare con gli altri spettatori mentre guardi la tua diretta preferita.

Ora prova a immaginare la partita della tua squadra del cuore o una puntata di un talkshow dove si parla di politica e la possibilità di chattare con tutti gli altri spettatori.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.