YouTube Remote: controllare YouTube in remoto dallo smartphone Android

Tra le applicazioni gratuite Android più amate e meglio riuscite c’è senza dubbio quella che ci permette di controllare YouTube su qualsiasi computer utilizzando il nostro smartphone. Basta solo scaricare YouTube Remote sul nostro dispositivo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’applicazione va semplicemente installata e quando si procederà al primo avvio, bisognerà seguire le indicazioni e accettare i termini di utilizzo, subito dopo vi sarà chiesto di collegare l’account Google all’applicazione. Adesso non rimane che collegarsi per configurare le impostazioni di YouTube, vi troverete davanti YouTube Leanback, una particolare intefaccia di YouTube che è finalizzata alla visione dei video su uno schermo TV o su qualunque altro tipo di schermo largo, l’interfaccia è di semplice utilizzo ed intuitiva.

Una volta inserito il codice (pair code) a nove cifre e seguite tutte le indicazioni richieste vi troverete davanti ad una vasta quantità di video e una barra per la ricerca.

Quando selezionerete il video che desiderate vedere sul vostro smartphone, la riproduzione avrà inizio sul vostro PC, potrete mettere il video in pausa, mandare avanti o indietro la riproduzione e sfruttare tutte le funzionalità che normalmente utilizzate quando visionate un video accedendovi direttamente dal PC.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Poiché non è richiesto l’inserimento della password dell’account Google sul PC, YouTube Remote offre la possibilità di controllare i propri video da un qualsiasi computer senza rischiare che qualcuno possa accedere ai dati personali e alle informazioni di Gmail.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.