Zerg Rush: Google è sotto attacco dallo sciame Zerg!

Chi ha giocato a Starcraft o a Warcraft ha subito capito di cosa si tratta, cosa significa essere sotto attacco della furia degli Zergling e sa come fronteggiare un Zerg Rush (anche se non è facile)!

Lo Zerg Rush (letteralmente furia Zerg) è una tattica di combattimento di Starcraft, il celeberrimo videogioco della Blizzard, che consiste nell’attaccare un avversario, usando naturalmente la razza Zerg (contro altri Zerg, Umani o Protoss).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Subito all’inizio della partita, sfruttando il numero e la velocità degli Zergling, il giocatore deve attaccare la base nemica, che probabilmente sarà ancora poco difesa, e grazie alle proprie abilita e alle azioni che riesce a compiere al minuto (APM, action per minute), deve cercare di stroncare le linee produttive dell’avversario e di vincere la partita velocemente.

Il pericolo nell’utilizzare subito uno Zerg Rush sta nel fatto che, se il primo attacco fallisce, il giocatore Zerg si troverà in svantaggio e indietro con l’evoluzione rispetto all’avversario e difficilmente riuscirà a portare la situazione di nuovo in suo favore.

Foto: Zergling in StarCraft: Ghost

Adesso che abbiamo spiegato cos’è lo Zerg Rush possiamo comprendere meglio cosa Google ha voluto rappresentare in questo “Easter Egg” fuori stagione, oltre a rovinare la produttività di milioni di ore lavorative in giro per il mondo.

Scrivendo quindi “Zerg Rush” nella casella di ricerca su Google, la pagina sarà invasa da tante piccole “o” rosse e gialle, che rappresentano gli Zergling (e non termiti o insettini come molti le hanno definite). Queste si scaglieranno violentemente all’attacco della pagina di risultati (SERP) distruggendola pezzo dopo pezzo, riducendone la forza vitale (quella barretta in alto che da verde diventa poco alla volta rossa).

L’utente dovrà difendere la pagina quanto più a lungo possibile cliccando velocemente sulle piccole “o” per distruggerle. Alla fine della partita, che inevitabilmente si perderà, compariranno sulla pagina due grosse “G” che stanno per “Good Game” un modo che usano i giocatori online per salutarsi alla fine del combattimento e allo stesso tempo un riconoscimento per il vincitore.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Adesso che avete capito cos’è lo Zerg Rush, se avete tempo, tornate a divertirvi sulla pagina di Google, oppure, cosa che vi consiglio di fare, provate Starcraft (I o II) o Warcraft III, sono fra i migliori giochi di strategia in tempo reale di tutti i tempi, non a caso Google si è ispirato a questi capolavori per l’Easter Egg qui descritto. Se avete giocato almeno una volta allo Zerg Rush su Google condividete il vostro punteggio nei commenti!

Crediti Immagine: starcraft.wikia.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.