ZTE Mimosa X: un nuovo Smartphone per il MWC con tecnologia Nvidia

Nvidia e ZTE stanno lavorando insieme per introdurre Mimosa X il primo smartphone con all’interno nient’altro che la tecnologia Nvidia, dispositivo che sarà presentato al Mobile World Congress insieme agli altri due smartphone ZTE che abbiamo visto oggi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Potrebbe sembrare strano ma di solito il produttore del chipset di un dispositivo non produce anche il modem 3G, 4G o LTE (spesso prodotto da Qualcomm). ZTE Mimosa X sarà quindi il primo smartphone ad usare un processore Nvidia Tegra ed un modem HSPA+ (fino a 21Mbps) Icera 450, prodotto dalla stessa Nvidia.

ZTE Mimosa X sarà quindi caratterizzato da un processore dual-core Nvidia Tegra 2, GPU GeForce, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display da 4,3 pollici qHD (549×960), 4GB di memoria interna (espandibile con microSD) e fotocamera da 5MP con possibilità di registrare e riprodurre video in HD. Fra le altre caratteristiche sul piano multimediale abbiamo la tecnologia audio A2DP, Dolby Sound e DLNA per una semplice condivisione dei contenuti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Oltre quindi agli ZTE PF200 e ZTE N910 possiamo aggiungere questo ZTE Mimosa X ai dispositivi di fascia media e medio-alta che ZTE presenterà all’inizio della prossima settimana a Barcellona al Mobile World Congress. I tre dispositivi dovrebbero essere lanciati sul mercato nel secondo trimestre di quest’anno ma ancora nessuna informazione ufficiale sui prezzi o sui mercati in cui saranno commercializzati.

Via: phandroid.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “ZTE Mimosa X: un nuovo Smartphone per il MWC con tecnologia Nvidia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.