Android Ice Cream Sandwich

Android Ice Cream Sandwich

Mai come in questo periodo, dopo la settimana che ha visto protagonista indiscusso della scena informatica mondiale il Google I/O con tutte le novità presetante, il team di sviluppatori di Google ha avuto tanto da fare. Ice Cream Sandwich infatti assorbe tutte le aspettative e le risorse neuroniche del gigante di Mountain View, per fare in modo che l’aggiornamento alla nuova versione di Android sia presto disponibile per tutti i dispositivi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questa versione sarà la stessa per tablet e smartphones, adattando l’interfaccia grafica al tipo di dispositivo sul quale viene eseguito. Dunque potremo utilizzare le stesse funzionalità con le stesse meccaniche abitudinarie su ogni tipo di device Android. Altra innovazione di Ice Cream Sandwich è rappresentata dalle nuove funzioni delle fotocamere: è stato aggiunto il software per la ricognizione dei visi. Per la Home screen invece, i widget sono stati programmati in modo che siano ridimensionabili, e dunque adattabile ad ogni tipo di schermo che andranno ad impreziosire.

Solo negli Stati Uniti, al momento, sarà possibile accedere alla funzionalità di Movie Rental, affitto film, dall’Android Market, così come al salvataggio in remoto delle impostazioni e personalizzazioni. Non è ancora chiaro se queste funzionalità arriveranno in Europa, e dunque non è possibile dare nemmeno una tempistica.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Infine, altra grande novità introdotta con Ice Cream Sandwich è quella di potersi interfacciare con tutta una serie di periferiche compatibili, come tastiere, game pad, mouse, esclusivamente disegnati per questa piattaforma, esattamente nello stesso spirito degli accessori per Apple. Inoltre, Google ha assicurato che gli utenti i Ice Cream Sandwich riceveranno gli aggiornamenti del sistema operativo, adatti ai loro hardware, sino a 18 mesi dopo l’acquisto, rassicurandoli quindi che non rimarranno mai indietro rispetto alle innovazioni che Android vorrà realizzare nel prossimo anno e mezzo. Vista la velocità con la quale questa piattaforma si aggiorna è un enorme vantaggio.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Android Ice Cream Sandwich”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.