DeLorean EV: inizia la produzione per l’automobile elettrica da 95.000$?

Dopo le prime indiscrezioni e l’apparizione al CES 2012, la DeLorean elettrica è stata presentata all’Auto Show di New York e sembra essere finalmente pronta per il mercato. La versione esposta al salone è stata ancora migliorata rispetto ai precedenti prototipi che avevamo visto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La DeLorean sarà alimentata da una batteria da 32kWh agli ioni di litio fosfato, la velocità massima sarà di 125 miglia all’ora (circa 200 Km/h), sufficiente quindi per raggiungere le 88 miglia orarie per viaggiare nel tempo. Purtroppo l’autonomia non è delle migliori, infati con una ricarica la DeLorean elettrica potrà percorrere circa 160 chilometri, ma l’accelerzione sarà da top car, infatti impiegherà 4,9 secondi da zero a 60 miglia orarie (circa 96Km/h).

DMC in collaborazione con la Epic EV della Louisiana metterà alla prova diverse combinazioni di motore per la DeLorean EV. L’attuale prototipo della vettura dispone di un motore a corrente continua ma è in lavorazione uno a corrente alternata per migliorare le prestezioni, l’autonomia e la capacità di ricarica. La Delorean EV sarà assemblata ad Huston in Texas e ci vorranno ben 95.000$ (poco più di 70.000€) per acquistarne una.

Via: ecofriend.com, autoblog.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.