Drops: un servizio cloud illimitato “Drag & Drop”

drops-archiviazione-cloud-illimitata

SkyDrive, iCloud, Google Drive, Dropbox, non occorre un indovino per capire che il futuro dell’informatica va sempre più verso l’archiviazione online, grazie perlopiù al costo sempre più basso, e all’accessibilità sempre più comoda, di banda e spazio. Un altro interprete, oltre ai grandi player che abbiamo citato, è pronto a dare battaglia in questo settore. Il suo nome è Drops.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questo servizio (raggiungibile sul sito ufficiale dropsapp.com) utilizza il front-end di Adobe Air e permette di caricare e condividere, senza limiti, online file fino al massimo di 30MB l’uno. Mentre, per esempio, Dropbox si integra alla perfezione con il file manager del sistema operativo su cui è installato; Drops, grazie ad Adobe Air, consente di visualizzare i file, vedere l’anteprima di immagini, documenti e font, guardare video e ascoltare file audio direttamente dall’interfaccia del software.

Inoltre gli utenti possono caricare i file sullo spazio online semplicemente trascinandoli e rilasciandoli sull’icona dell’applicazione di Drops. Si avrà poi a disposizione uno shortlink per condividere facilmente il file su Twitter e sugli altri social network.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Drops inoltre è gestibile anche da interfaccia web direttamente dal browser, così se non si ha installato sulla macchina Adobe Air, è possibile ugualmente accedere ai propri file online. Il servizio tuttavia, a causa del limite di 30MB a file, è indicato soprattutto per chi ha necessità di caricare file velocemente per condividerli su Twitter. A partire da 5 dollari al mese Drops offre dei servizi premium aggiuntivi e aumenta il limite da 30MB a 100MB per file.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.