Fatti una domanda… datti una risposta…

punto-interrogativo-domande

Foto: Question Mark Graffiti

Viviamo in un mondo sempre più caotico e le nostre vite sono sempre più ingestibili e frenetiche. Non riusciamo a trovare un minuto per fermarci a pensare e quindi non sappiamo realmente dove stiamo andando… dove ci sta portando questo immobilismo esistenziale…

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Cerchiamo le risposte al di fuori di noi senza sapere però quali domande le abbiano “generate”. E se ci fossimo posti la domanda sbagliata? E se invece le risposte fossero dentro di noi e non fuori?

Per capire cosa veramente desideriamo è necessario fare per prima cosa un percorso interiore. Qualcuno riesce a farlo con semplicità e naturalezza, senza un input specifico, per la maggior parte di noi invece c’è bisogno di un aiuto dall’esterno.

Ed è proprio questo probabilmente l’obiettivo di Lucia Giovannini, Bachelor in PsychoAnthropology, Doctorate in Psychology e Counselling e membro dell’American Psychological Association, che nel suo ultimo libro, Il Potere delle Domande, cerca far capire al lettore cosa è davvero meglio per sé stesso attravesso appunto la tecnica delle domande.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Partendo dal presupposto che non esiste una risposta giusta o una sbagliata, ma solo la domanda giusta, la Giovannini ci guida attraverso 108 quesiti (quanti sono i grani della Mala, il rosario buddhista) studiati appositamente per farci capire quali siano i nostri veri e più profondi desideri.

Un libro da tenere a portata di mano, da aprire a caso per riflettere su quella domanda o da leggere dall’inizio alla fine superando un quesito ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.