Horus: la 4Geek rilascia i sorgenti. Esce la prima ROM custom!

Rom Dronix per Horus

I blogger più nerd e le community Android hanno parlato, nel bene e nel male, molto di Horus. I tanti che lo hanno già provato non smettono di smanettarci sopra e scoprirne l’anima geek giorno dopo giorno.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Horus, lo Smartphone del momento, è pronto a stupire ancora una volta tutti. Dopo la decisione di 4geek di lasciare il bootloader aperto, c’è stato chi, guarda caso, ha annunciato su Facebook di voler rivedere la politica di chiusura dei suoi dispositivi. Segno che la scelta di non bloccare il contributo degli utenti potrebbe risultare molto strategica per tutti i maggiori produttori di telefonia.

Questa volta sono due le incredibili novità che possono fare di Horus qualcosa di assolutamente unico e introvabile sul mercato:

  • L’uscita della prima ROM Custom. Horus potrà finalmente sfoggiare un framework completamente rivisitato, tante nuove icone, un Bootanimation Old Style e un Launcher Pro. Ci saranno a disposizione tutte le principali Google Apps di default, lo speciale DroniX Extended Menu e gli APN Italiani. Inoltre, l’aver fatto lo zipalign di tutte le app e l’overclock fino a 1.15 Ghz e l’underclock a 96 Mhz migliorerà notevolmente la fluidità generale del sistema. Per scaricare la rom cliccate qui.

Installarla è davvero semplice (anche se i meno esperti devono fare attenzione), basta seguire passo per passo la procedura riportata qui. Dopo la guida all’installazione del Market Android, anche questa volta il Dronix Dev Team ha fatto un ottimo lavoro. Sono davvero infaticabili!

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

  • Il rilascio dei file sorgenti. In tempi record, l’azienda è riuscita ad ottenerli e renderli subito disponibili per il download. Sono scaricabili a questo link.

Ma non è tutto! A breve ci sarà anche l’aggiornamento a Gingerbread, per cui… Stay tuned!

Fonte: comunicato stampa 4Geek

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Horus: la 4Geek rilascia i sorgenti. Esce la prima ROM custom!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.