HTC Sensation XE vs Samsung Galaxy S II

HTC Sensation XE vs Samsung Galaxy S 2

Sembra essere una sfida ad altissimi livelli quella che l’HTC Sensation XE sta lanciando al Samsung Galaxy S2. Se infatti quest’ultimo è uno smartphone che ormai entrato nel cuore del pubblico e si sta confermando come il modello più riuscito che monti il sistema operativo Android, è arrivato sul mercato un concorrente davvero potente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ad una prima osservazione l’HTC Sensation XE appare solo leggermente più spesso del concorrente (le misure sono 126,1 x 65,4 x 11,3 millimetri) ma rilascia la stessa sensazione di comodità e praticità nella mano. In più ha una rifinitura in metallo, contrariamente al Galaxy che è in plastica e quindi sembra anche più resistente. Monta un processore 1.5 GHz dual-core Qualcomm MSM8260 Snapdragon con 768 MB di RAM mentre il Samsung Galaxy S2 utilizza un 1,2 GHz dual-core ARM Cortex-A9 processore e 1 GB di RAM.

Quanto al display, quello dell’HTC è da 4,3”, esattamente come il Samsung, ma ha un numero maggiore di pixel, ossia 540 × 960 contro 480 × 800 anche se al momento la resa grafica soprattutto dei colori sembra ancora migliore sullo smartphone coreano. Sia il Galaxy S2 che il Sensation XE hanno due macchine fotografiche digitali, una anteriore e l’altra posteriore. L’apparecchio dell’HTC è dual-LED flash, mentre il Galaxy S2 ha un singolo flash LED. A vantaggio del Galaxy invece c’è lo storage che è di 16GB mentre sull’HTC è di 4 GB, ma solo 1 può essere utilizzato dall’utente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Entrambi montano il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread anche se il Samsung Galaxy S2 utilizza il 4,0 TouchWiz UI, una delle interfacce utente più popolari oggi. L’HTC Sensation XE, invece, utilizza HTC Sense 3.0 che rischia di essere superato dal TouchWiz. Praticamente identica la connettività: i due smartphone sono dotati di radio Wi-Fi e Bluetooth 3.0. Insomma, una bella sfida anche se il Galaxy S2 per il momento è ancora leggermente avanti.

Via: androidauthority.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.