HTC Sensation XL: Smartphone Android da 4,7 pollici con Beats by Dr Dre

HTC Sensation XL

HTC Sensation XL è il nuovo smartphone Android lanciato da HTC. La dicitura XL nel nome è riferita alle dimensioni del display, ben 4,7 pollici Super LCD con risoluzione WVGA (800×480), rispetto ai 4,3 pollici dell’HTC Sensation originale, che però può contare su una risoluzione qHD (960×540).

HTC Sensation XL (conosciuto nei mesi scorsi col nome in codice Runnymede) non è all’altezza del Sensation come CPU, infatti abbiamo un processore single-core da 1,5GHz (invece di un 1,2GHz dual core), la RAM è la stessa 768MB.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La fotocamera da 8 megapixel con flash dual-led permette di girare video in HD a 720p, la memoria interna è di 16GB, solo 12,68 dei quali però possono essere sfruttati per installare applicazioni ed archiviare file. Sconvolgente il fatto che non sia presente lo slot microSD.

Nonostante le dimensioni dello schermo il Sensation XL non è troppo spesso, solo 9,9 millimetri; peccato non si possa dire lo stesso per il peso, i 163 grammi si fanno sentire, anche se il case in alluminio lavorato gli conferisce robustezza e compattezza.

HTC Sensation XL è molto simile all’HTC Titan (presentato solo un mese fa), la differenza fra i due è naturalmente il sistema operativo, Android invece di Windows Phone, e la presenza dell’audio Beats by Dr Dre integrato.

Lo smartphone sarà dotato di auricolari in-ear urBeats, creati esclusivamente per integrare il profilo audio Beats sullo smartphone HTC, ma ci sarà anche un’edizione speciale con cuffie Beats Solo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La versione di android preinstallata è Gingerbread 2.3 con l’interfaccia HTC Sense 3.5. Inoltre grazie all’applicazione HTC Watch sarà possibile guardare film e programmi TV grazie ad un servizio di streaming, i contenuti potranno essere acquistati o noleggiati.

XTC Sensation XL non è un cellulare che spicca particolarmente come hardware e come appetibilità ma è comunque un buon terminale. Non si conosce ancora il prezzo ma dobbiamo aspettarci un posizionamento nella fascia fra i 500€ e i 600€. HTC Sensation XL sarà disponibile in EMEA e Asia Pacifica a partire da novembre.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “HTC Sensation XL: Smartphone Android da 4,7 pollici con Beats by Dr Dre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.